La strada provinciale n. 168/1 (zona industriale Marcellinara) sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale a partire dalla serata di sabato 16 marzo.

Lo ha comunicato il dirigente del settore Viabilità della Provincia, Floriano Siniscalco, specificando che l’arteria in questione (ex SS.280) comprende il tratto che va dalla vecchia sede della progr.va km 12+320 (ponte Calderaro) alla
progr.va km 26+396 (svincolo Sarrottino), dai km 4+500 al km 5+600.

La chiusura era stata determinata dall'inizio delle attività di messa in sicurezza del pontino sito in località Solleria.

La riapertura al traffico della suddetta arteria risulta di particolare importanza dal momento che costituisce l’unica alternativa alla strada statale 280, che collega la città di Catanzaro a quella di Lamezia Terme.