Il presidente della Provincia Sergio Abramo ha approvato le schede progettuali degli interventi di adeguamento degli ambienti scolastici, finalizzati a

favorire il necessario distanziamento tra gli studenti in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico. A seguito della conferenza di servizio svoltasi nelle scorse settimane con i dirigenti scolastici dei 23 istituti scolastici secondari di secondo grado, infatti, il presidente Abramo ha dato mandato agli uffici di effettuare, nel più breve tempo possibile, i sopralluoghi in tutti gli edifici di competenza della Provincia affinché fosse possibile prendere coscienza degli interventi da effettuarsi a seguito dell’emergenza Covid-19. L’importo complessivo previsto per i lavori è di 750 mila euro. A effettuare le rilevazioni dei dati tecnici, coordinate dall’ing. Antonio Leone, sono stati i funzionari del settore Lavori pubblici diretto dal dirigente Floriano Siniscalco. La tipologia di interventi possibili riguarda essenzialmente l’adeguamento e l’adattamento funzionale di spazi, ambienti e aule didattiche e la forniture di arredi e attrezzature scolastiche idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti.