Mercoledì 18 marzo, alle ore 10.30, nella sala Consiglio di Palazzo di Vetro, il presidente dell'Upi Calabria, Sergio Abramo, terrà una conferenza stampa a seguito dell'approvazione, da parte del Governo Conte, del decreto "Cura Italia 2020".
Abramo sarà affiancato dal responsabile dello "Sportello Europa" della Provincia, Antonio De Marco, e dal vicepresidente dell'Anci Calabria, Francesco Candia. Nell'occasione, nel commentare il suddetto decreto, saranno avanzate le proposte che più si ritengono opportune al fine di fronteggiare, al meglio e nel minor tempo possibile, la crisi economica a cui potrebbero andare incontro la città di Catanzaro e la Calabria alle prese, in questo momento, con l'emergenza coronavirus.
La conferenza stampa avverrà nel pieno rispetto delle indicazioni contenute nei decreti emanati dal Governo per il contenimento e la gestione dell’emergenza coronavirus. A tal fine, saranno evitate le interviste prima e dopo la conferenza. Il presidente Abramo, Antonio De Marco e il vicepresidente dell'Anci Candia risponderanno a tutte le domande nel corso dell'incontro, rispettando le distanze di sicurezza tra i presenti.